15/12/2011 Posta elettronica

Suggerimenti dal team di Promo.it

Promo.it è impegnata a difendere la tua posta dai messaggi indesiderati e ogni giorno vengono bloccati oltre 4,5 miliardi di messaggi in tutto il mondo. Disponiamo di un team dedicato che si adopera costantemente per ridurre ed eliminare i messaggi indesiderati dalle caselle di posta gestite sui nostri server.
Recentemente ci è pervenuta una crescente richiesta di verifica della legittimità di messaggi di posta elettronica ricevuti. Abbiamo quindi creato questa guida per aiutare tutti gli utenti di Promo.it a riconoscere i messaggi indesiderati che riescono a eludere i nostri filtri.




1) Diffida dai messaggi che richiedono i tuoi dati personali.

Qualsiasi messaggio di posta in cui sia richiesto il tuo nome, la data di nascita, il codice fiscale, il nome utente e la password di posta elettronica o qualsiasi altro tipo di dato personale, indipendentemente dal mittente, è quasi certamente un messaggio indesiderato.
Se hai motivo di dubitare che un messaggio sia legittimo, non rispondere al messaggio o non selezionare alcun collegamento ipertestuale. Copia e incolla l'URL oppure visita il sito Web della società per ottenere informazioni sui contatti. Non esitare a contattare il canale di supporto della società per confermare la legittimità del messaggio ricevuto.


2) Leggi attentamente i messaggi di posta elettronica che ti sembrano sospetti.

I messaggi che contengono poche parole, errori ortografici o frasi quali "questo non è uno scherzo" oppure "inoltra questo messaggio ai tuoi amici" in genere sono messaggi indesiderati. Talvolta i nomi o marchi delle società sono scritti in modo errato o impreciso.


3) Proteggi la tua password della casella email.

Crea una password sicura per l'account della tua casella email utilizzando più di 7 caratteri e utilizzando una combinazione di caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri e caratteri speciali, quali i simboli chiocciola (@) o cancelletto (#). È buona norma inoltre modificare la password regolarmente.
Se ricevi una notifica da parte del supporto tecnico che conferma la tua richiesta di modifica della password, ma recentemente non l'hai modificata, significa che qualcuno sta cercando di ottenere l'accesso al tuo account di posta. In questo caso, cambia immediatamente la password. Per modificare la password, visita il sito all'indirizzo http://amministra.promo.it (ogni utente di casella email può cambiare la propria passowrd).


4) Agisci!

Se pensi che qualcuno abbia utilizzato il tuo account di posta o se ricevi un messaggio di posta elettronica sospetto che chiede conferma di una modifica di password che non hai autorizzato, cambia immediatamente la password seguendo le istruzioni sopra indicate oppure visita il sito all'indirizzo: http://amministra.promo.it (entra con le tue credenziali).


 


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