Cloud Server

Cloud Server: infrastruttura ridondata, risorse illimitate

Cloud Server

Un Cloud server è una macchina virtuale che viene configurata secondo le risorse necessarie a ciascun progetto, svincolando l’utilizzatore del server dalla necessità di acquistare il relativo hardware. Dall’ingresso sul mercato della virtualizzazione all’affermazione del concetto di “cloud” come lo conosciamo oggi ci sono voluti alcuni anni: il tempo perché il marketing facesse il suo corso portando questo tipo di servizio all’attenzione di tutti. Oggi è normale disporre delle risorse che ci servono senza dover per forza acquistare il relativo hardware, e poterle modificare in funzione delle sopravvenute esigenze. Ecco il cloud ai giorni nostri.

Cloud Server: virtualizzare le macchine, una tecnologia favolosa che ha oltre 50 anni

Ma quando il mondo dell’informatica ha iniziato a parlare di virtualizzazione? Tutti noi potremmo rispondere nei primi anni 2000, ma in realtà i primi progetti sono ben più vecchi: IBM sviluppò il concetto di virtualizzazione di un mainframe, ovvero un calcolatore, già negli anni ’60! Ma il vero impulso è arrivato ben più recentemente, con i progetti di VMware e XEN, a inizio anni 2000. Da allora il concetto di virtualizzazione di un server è entrato nel linguaggio comune, e ci siamo chiesti: vale la pena spendere tanti soldi in hardware ben sapendo che entro pochi anni quel server andrà sostituito con una macchina tecnologicamente più evoluta?

I Cloud server di Promo.it: prezzi chiari, assistenza inimitabile

Le soluzioni Cloud server di Promo.it sono pensate per essere affidabili e chiare. Affidabili, perché l’infrastruttura è totalmente replicata, all’interno dello stesso Data Center o a livello geografico, per dare garanzia di continuità di servizio anche in caso di guasto hardware. Chiare, perché il prezzo è composto da una serie di elementi in modo che il cliente possa configurare il server in base alle proprie esigenze, personalizzando:

  • il numero di core CPU dedicati
  • la memoria RAM
  • lo storage

  • la banda internet
  • gli indirizzi IP
  • le eventuali licenze software

L’offerta Cloud Server di Promo.it è splittata sulle singole voci, per consentire al cliente di conoscere le conseguenze economiche di un upgrade o di un downgrade del servizio

24/7 SUPPORTO

Uno dei nostri punti di forza è il supporto tecnico, 24 ore su 24, erogato dai tecnici Promo.it. In caso di necessità di assistenza non si viene “filtrati” da un help desk di primo livello, ma si entra in contatto direttamente, senza perdita di tempo, con un team di sistemisti esperti che garantiscono l’assistenza tecnica ma sono anche le persone con le competenze giuste per installare, configurare e manutenere i servizi più evoluti. Una delle molte differenze che Promo.it propone rispetto alla massa delle offerte tutte uguali e poco chiare che vengono urlate ogni giorno sul web.

Vuoi maggiori informazioni su quello che possiamo fare per te in ambito Cloud Server?

5 motivi per dotarsi di una soluzione di Disaster Recovery

SCOPRI DI PIÚ

6 motivi per dotarsi di Cloud Email Firewall

SCOPRI DI PIÚ

Databackup, l'archivio per i tuoi dati!

SCOPRI DI PIÚ