Private Cloud

Risorse illimitate a disposizione unicamente della propria azienda

Private Cloud

Il Private Cloud è l’evoluzione del servizio Cloud che consente al cliente di disporre non solo di risorse dedicate e scalabili in ogni momento, ma anche di potervi accedere unicamente dalle postazioni autorizzate, attraverso la sicurezza fornita dalle Virtual Private Network (VPN) aziendali. Una soluzione che coniuga quindi la potenza del cloud con la sicurezza necessaria per chi tratta dati sensibili e sui quali l’azienda fa affidamento per la propria attività ordinaria.

Quando è necessario disporre di un proprio Private Cloud?

Il Private Cloud è la soluzione ideale per chi deve coniugare diverse esigenze: da una parte quella di disporre di risorse illimitate e scalabili in ogni momento, dall’altra l’altrettanto importante necessità di sapere che non solo i miei dati ma anche le mie comunicazioni tra le postazioni degli operatori e i server sono al sicuro. I tempi in cui gli imprenditori avevano paura di spostare i propri dati aziendale (quelli che oggi chiamiamo “big data”) fuori dall’azienda sono finiti: è chiaro che un Data Center offre un livello di sicurezza, sia fisico che logico, superiore a quello di qualsiasi ufficio privato; il Private Cloud è l’ultimo tassello, quello che consente di non rinunciare alla scalabilità e alla potenza proposta dal cloud mantenendo gli stessi standard di sicurezza in ogni fase dell’attività aziendale.

Private Cloud Promo.it

La possibilità di personalizzare le proprie soluzioni di Private Cloud è alla base della scelta di mantenere un Data Center indipendente a Merate. I grandi Data Center, infatti, hanno due criticità fondamentali: un supporto tecnico necessariamente rallentato dalla presenza di un help desk di primo livello; ma anche, cosa altrettanto importante, l’impossibilità di personalizzare la soluzione del singolo cliente in strutture troppo grosse. Questa è la grande differenza proposta da Promo.it: è possibile realizzare le proprie VPN personalizzando la soluzione anche attraverso la scelta di hardware specifico, pensato in funzione del progetto stesso. Ciò che in un grande Data Center è anti-economico per l’operatore, ovvero l’installazione di piccoli apparati dedicati al Cliente, per noi è la normalità, e insieme al supporto tecnico specialistico ci consentono di realizzare dei progetti su misura per le esigenze di ciascun Cliente.

Vuoi maggiori informazioni in ambito Private Cloud?

6 motivi per dotarsi di Cloud Email Firewall

SCOPRI DI PIÚ

Hosting ad alta velocità nell’epoca dei CMS: una sfida avvincente

SCOPRI DI PIÚ

5 motivi per dotarsi di una soluzione di Disaster Recovery

SCOPRI DI PIÚ