Digital Marketing

Il Digital Marketing è una particolare tipologia di Marketing online che sfrutta le potenzialità offerte dal mondo digitale.

Digital Marketing

Digital Marketing

Pilastro fondamentale del Digital Marketing è rappresentato dall’Inbound Marketing ovvero tutte quelle attività di promozione di un attività o un servizio di un’azienda che hanno come obbiettivo quello di attirare l’interesse di un soggetto per poi convertirlo in cliente secondo un processo canalizzato (funnel). (Outbound Marketing o marketing tradizionale mira ad interrompere un soggetto in quello che sta facendo “spingendo” il prodotto o servizio dell’azienda, esempio spot televisivo). Questo grazie a strumenti di web marketing come SEO, SEM, Email Marketing, Social Media Marketing, Analytics, Content Marketing Digital PR, siti web responsive, app,  ecc.

Il Digital Marketing è fondamentale per le aziende?|

Quasi 90% delle persone al mondo prima di effettuare un acquisto di un prodotto o servizio di qualsiasi tipo cerca informazioni su internet: sul sito, sui social, recensioni, blog. ecc. Intercettare in vari modi questo bisogno di informazioni di persone interessate rappresenta un grosso vantaggio competitivo per un’azienda che fa Digital Marketing.

Web Marketing

Web marketing

Il Digital Marketing rappresenta quindi una grossa opportunità di sviluppo per la PMI che non hanno accesso ai capitali per investimenti marketing delle aziende più grosse. Infatti sfruttando le potenzialità digitali e del marketing online possono arrivare a competere a livello internazionale sfruttando una maggior capacità di adattamento e flessibilità tipiche delle strutture meno grosse, concentrando le proprie risorse economiche verso chi è effettivamente interessato ai prodotti o servizi dell’azienda, impiegando budget proporzionati alla struttura di una PMI.
Inoltre qualsiasi attività Digital Marketing si faccia (a differenza del marketing tradizionale) è oggettivamente misurabile con dati e statistiche complete, in modo da poter analizzare le situazioni (marketing funnel) ed eventualmente apportare, con rapidità, le opportune correzioni migliorative al piano marketing online ed al Business plan in generale.

.

Perchè molte aziende sono poco contente
del risultato della propria presenza su Internet?

Non basta avere un bel sito web o una app per avere risultati, nessuno lo visiterebbe ma occorre una pianificazione di strategia di Digital Marketing che possa portare all’azienda ad avere una maggiore visibilità sul web, più clienti, più vendite e di conseguenza un ritorno sull’investimento fatto (ROI).

I NOSTRI SERVIZI

Promo.it è in grado di sviluppare insieme al cliente una strategia Digital Marketing che possa portare risultati concreti e tangibili all’azienda, analizzandone ed esaltandone i punti di forza, sfruttando diversi strumenti digitali che possono e devono essere integrati tra loro (digital integration): Seo, Sem, Social Media Marketing, Content Marketing e Digital PR, Email Marketing, Analisi Dati Web

Chiedi Informazioni

SITO WEB

Un sito web consente all’azienda di promuovere la propria immagine ad una platea di persone che può coprire l’intero mondo.

LEGGI DI PIÚ

SEO & SEM

Perchè è importante che la tua azienda sia nei primi posti dei risultati di ricerca come Goggle, Bing, Yahoo o Yandex?

LEGGI DI PIÚ

SOCIAL MEDIA

Essere presenti sui Social Media con la propria azienda significa instaurare una relazione tra azienda e cliente-utente

LEGGI DI PIÚ

EMAIL MARKETING

Un metodo molto efficace per fare pubblicità ai prodotti e servizi della propria azienda

LEGGI DI PIÚ

CONTENT MARKETING

Perchè è importante avere contenuti di qualità in Internet?

LEGGI DI PIÚ

NETWORK ANALYSIS

E’ possibile sapere e capire come e se sta funzionando un sito web e di conseguenza prendere gli opportuni accorgimenti

LEGGI DI PIÚ

Vuoi maggiori informazioni su quello che possiamo fare per te in ambito Digital Marketing?

Guida per Email Marketing

SCOPRI DI PIÚ

Come promuovere l'E-Commerce

SCOPRI DI PIÚ

Google Partner

SCOPRI DI PIÚ