Content Marketing e Digital PR

Perchè sono importanti Digital PR e Content Marketing di qualità in Internet?

Content Marketing

Content Marketing

Quando si parla di Content Marketing bisogna considerare che nel web ci sono decine di milioni di siti e di articoli su qualsiasi tipo di argomento e spesso questi articoli non vengono promossi attraverso le Digital PR . Il rischio quindi quando si crea una pagina internet o una pagina di un blog è quello di passare inosservati, insomma non essere letti perchè il contenuto si disperde in una “mare” di documenti simili.
Il content marketing si occupa proprio di questo: fare in modo di non far passare inosservato qualsiasi cosa si pubblichi sia esso testuale, con immagini o video.

Quali caratteristiche devono avere il Content Marketing per essere efficace?

“Content is the king”: non ci sono regole particolari ma per essere efficace un contenuto deve essere creativo, originale, interessante per il target di riferimento, deve saper attirare attenzione e conseguentemente generare automaticamente una condivisione virale.
Per questo motivo è sempre importante avere un blog aziendale: tutte le aziende hanno un loro target di riferimento ed un pubblico interessato a certi argomenti. Se si riesce a scrivere con continuità, qualità e pertinenza l’attività di Content Marketing può diventare un ottimo strumento di Web Marketing e promozione dei propri prodotti.

Un contenuto di qualità deve essere però anche essere promosso: di notevole importanza è la Digital PR. Come nel marketing tradizionale anche nel Web Marketing le pubbliche relazioni con gli addetti ai lavori può avere un impatto significativo in ottica di visibilità. Instaurare relazioni coi giornalisti più importanti del settore, bloggers famosi, influencer dà ottimi risultati in un’ottica di medio e lungo periodo per quanto riguarda la reputazione del brand (brand reputation).

Il team di Promo ha il suo interno professionalità che per diversi anni hanno svolto funzioni di Content Marketing e Digital PR per aziende di livello internazionale ed è quindi in grado di seguire:

  • Elaborazione di Story telling ovvero di storie che raccontano gli elementi distintivi dell’azienda e dei suoi prodotti
  • Progetti di content marketing siano esso testuali, che di immagini o video
  • Content marketing sui Social Media
  • Attività di riorganizzazione dei contenuti
  • Attività di Digital PR e costruzione Web reputation
Vuoi maggiori informazioni sulle nostre attività di content marketing o Digital PR?

Come promuovere l'E-Commerce

SCOPRI DI PIÚ

Nessuno Escluso per Emergency

SCOPRI DI PIÚ

Guida per un profilo efficace su Linkedin

SCOPRI DI PIÚ