SEO Search Engine Optimization

SEO Posizionamento sui motori di ricerca

Perchè è importante che la tua azienda sia nei primi posti nel posizionamento sui motori di ricerca come Goggle, Bing, Yahoo o Yandex?

Posizionamento sui motori di ricerca

SEO posizionamento sui motori di ricerca

Essere presenti con un sito Web su Internet non basta; occorre avere un sito web responsive (mobile friendly) ed essere posizionati  (indicizzati). Deve avere attraverso il SEO ed il Content Marketing (Content is the king) un posizionamento sui motori di ricerca ai primi posti per le parola chiave (keyword SEO) inerenti alla propria attività o propri prodotti e servizi. Altrimenti è come avere un bellissimo negozio, pieno di eccezionali prodotti posizionato nel mezzo del deserto: difficilmente potrà essere trovato e quindi non porterà risultati. Un sito SEO friendly posizionato ai primi posti nei motori di ricerca otterrà più visite qualificate, di conseguenza più più possibili clienti e quindi più vendite. Quindi è un ottimo strumento di Web Marketing.

Il posizionamento sui motori di ricerca SEO è quell’attività volta a capire come i motori di ricerca (Google, Bing,Yahoo ecc.) su internet indicizzano le risorse ovvero tutti i siti e le pagine presenti sul web, al fine di portare nelle prime posizioni nella Serp un sito internet o pagine dello stesso per le ricerche in tema effettuate dagli utenti web. Per fare questo ci si deve avvalere dei più aggiornati SEO Tools che permettano un’adeguata analisi del SEO On page (ottimizzazione del sito e delle sue pagine) e del SEO Off page (gestione dei link in ingresso)

Google BOT

Seo on page

I fattori che influenzano il posizionamento SEO sui motori di ricerca di un sito sono moltissimi , ma soprattutto cambiano continuamente. Per esempio per Google Bot sono 200 e periodicamente, per migliorare la ricerca dell’utente, vengono elaborati nuovi algoritmi (Panda, Penguin, Pigeon, Hummingboard acc.) che modificano i parametri di indicizzazione. Per questo motivo una SEO Agency, attraverso una SEO Audit, deve analizzare il sito e rimanere sempre aggiornata sulle novità, deve costantemente lavorare sul sito per apportare le opportune modifiche migliorative per continuare ad essere nel tempo nei primi posti delle pagine dei risultati di ricerca, le Serp (Search engine results page).

Il SEO posizionamento sui motori di ricerca non è un lavoro da eseguire ``una tantum`` ma di un servizio che per portare risultati deve essere fatto con continuità

Local Seo

L'importanza del SEO posizionamento sui motori di ricerca per i business locali

Local Seo

Local Seo posizionamento sui motori di ricerca

Il posizionamento sui motori di ricerca locali Local SEO negli ultimi mesi sta avendo  sempre maggiore importanza  per le attività locali come ristoranti, negozi, hotel ecc. : ovvero tutte quelle attività di sfruttamento di appositi codici di scrittura (mark up strutturati schema.org,rich snippet ecc.) che consentono al sito di essere più facilmente trovato dall’utente nelle ricerche geolocalizzate come le ricerche su Google Maps, navigatori ecc.. Per esempio un ristorante, su cui è stata fatta un’adeguata attività di Local SEO da parte del SEO Specialist, sarà facilmente trovabile nelle ricerche effettuate tramite smartphone dalle persone che sono nelle vicinanza dell’attività.

Ecco i servizi che ti possiamo offrire:

Promo.it ha una lunghissima esperienza in ambito SEO posizionamento sui motori di ricerca.

  • Analisi posizionamento sui motori di ricerca sito esistente: SEO Audit
  • Identificazione dei termini di ricerca(keyword) più per pertinenti e coerenti con l’attività svolta SEO On page
  • Riorganizzazione dei contenuti (content marketing) a livello di semantica, dell’architettura del sito e delle singole pagine e dei relativi codici html (content marketing)
  • Elaborazione di contenuti testuali ed immagini con lo scopo che siano più possibili utili ai fini Seo (Seo copywriting)
  • Strategie di link building SEO Off Site ovvero attività volte a cercare di attirare più possibile link qualitativi in entrata, usanso anche Social Sharing. White Hat SEO contro Black Hat SEO
  • Costante analisi e monitoraggio dei risultati e degli obiettivi prefissati, al fine di apportare gli opportuni correttivi. Analisi siti dei conpetitor
Vuoi maggiori informazioni su come migliorare il SEO posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito?

Google Partner

SCOPRI DI PIÚ

Come promuovere l'E-Commerce

SCOPRI DI PIÚ

Guida per Email Marketing

SCOPRI DI PIÚ