Email Sleep

Non perdere neppure una e-mail, proteggi la tua posta con Email Sleep

Spamina integrabile

Email Sleep è la soluzione pensata da Promo.it per garantire che nessun messaggio di posta elettronica vada perso. La soluzione consiste in una batteria di server che vengono inseriti nel dominio aziendale come record MX di secondo livello, e che intervengono qualora il record MX principale, ovvero il server di posta elettronica dell’azienda, non risponda nei tempi stabiliti.

Le soluzioni di posta elettronica offerte dai provider, Promo.it compresa, sono ormai estremamente affidabili, basate su server ridondati anche a livello geografico; è quindi estremamente difficile che questi servizi risultino irraggiungibili, per quanto non manchino casi di provider di fama mondiale i cui servizi di posta elettronica siano rimasti fermi a lungo, anche negli ultimi anni. Tuttavia Email Sleep, con il tempo, è una soluzione sempre più dedicata a quelle aziende che dispongono di un mail server interno e che, non avendo una struttura basata su un vero Data Center, soffrono maggiormente di down del servizio dovuti a cadute di connettività, problemi elettrici o di altro tipo. In questi casi interviene Email Sleep, che mantiene i messaggi in coda e li re-invia al server destinatario non appena lo stesso è raggiungibile.

Cosa succederebbe a questi messaggi senza Email Sleep?

email sleep

Il mittente del messaggio che non va a buon fine perché trova il server destinatario irraggiungibile, per esempio per un down elettrico, riceverebbe un messaggio d’errore; spesso questi messaggi vengono ignorati, perché considerati alla stregua di spam, e non ci si accorge di non aver mai inviato un messaggio, al quale il nostro destinatario non potrà quindi mai rispondere. Facile immaginare le conseguenze di questi problemi. Con Email Sleep il problema non esiste più: i server di Promo.it mantengono in coda i messaggi e si occupano di recapitarli al destinatario non appena il suo server torna on line. Rimane solo un ritardo nella ricezione del messaggio di durata pari al tempo in cui il server aziendale viene ripristinato.

Vuoi maggiori informazioni su quello che possiamo fare per te?

6 motivi per dotarsi di Cloud Email Firewall

SCOPRI DI PIÚ

5 motivi per dotarsi di una soluzione di Disaster Recovery

SCOPRI DI PIÚ

Databackup, l'archivio per i tuoi dati!

SCOPRI DI PIÚ