logo
Contattaci

6 motivi per dotarsi di Cloud Email Firewall

6 motivi per dotarsi di Cloud Email Firewall

Cloud Email FirewallIl 69% degli utenti di posta elettronica ha avuto in passato problemi dovuti a software dannoso, mentre il 95% quotidianamente riceve email di spam sulla propria casella di posta. Per questo motivo è fondamentale dotarsi di strumenti che possano combattere questi attacchi verso la propria email.

Cloud Email Firewall è il nuovo alleato di Promo.it contro software dannoso e spam. La soluzione creata in collaborazione con Spamina, offre una soluzione che garantisce sicurezza in Cloud della posta elettronica aziendale e privata.

Ecco  6 buoni motivi per dotarsi di Cloud Email Firewall

1. Miglior tecnologia di filtraggio email presente sul mercato

Filtro email
Email Cloud Firewall utilizza un evolutissimo algoritmo Bayesiano con auto-apprendimento e con un sistema di filtri a 6 livelli che permette di analizzare il contenuto di ogni email ed eliminare in tempo reale qualsiasi tipo di minaccia alla posta elettronica. Le aziende ricevono sole le email pulite mentre la posta indesiderata rimane nel nostro Data Center per 28 giorni. Il sistema di filtraggio è stato progettato per rilevare spam, phishing, malware e virus sfruttando modelli e classificazioni avanzate che vengono elaborate nel Data Center di Spamina che, utilizzando la funzionalità Spamina FingerPrint Filtering,  attribuisce una sorta di impronta digitale ad ogni email e la classifica in base al contenuto.

2. Minori costi di gestione

minor-costo-di-gestione La gestione quotidiana dello spam per l’amministratore e per l’utente comporta una perdita di tempo che si traduce in una perdita di produttività per l’azienda e quindi maggiori costi. Cloud Email Firewall permette di risolvere il problema dello spam con il conseguente miglioramento dell’efficienza in azienda.

3. Estrema facilità di gestione

spamina_gestione L’interfaccia di amministratore ed utente sono estremamente semplici ed intuitive anche per chi ha poca dimestichezza con questi sistemi. L’amministratore delle email ha un’interfaccia unificata per la gestione globale di whitelist, blacklist, politiche di sicurezza, gestione di gruppi, livello di filtraggio antispam, DLP ed Email Archiving. Ogni singolo utente ha a disposizione il proprio pannello di controllo per gestire le proprie preferenze anche senza intervento dell’amministratore. Gli utenti ricevono report giornalieri per controllare spam, whitelist, blacklist, recuperare email, confermare lo spam ed inserire filtri.

4. Cloud Email Continuity

Promo.it-SpaminaIl sistema, unico nel suo genere,  permette di continuare a leggere e rispondere alle email anche nel caso in cui il server di posta elettronica non sia in funzione per problematiche tecniche, fornendo l’accesso via webmail  garantendo così la possibilità di continuare a lavorare senza alcuna interruzione (Business Continuity). Se il server di posta elettronica non funziona, Cloud Email Firewall tiene automaticamente tutta la posta in arrivo per un massimo di 4 giorni, creando una rete di sicurezza in modo che nessuna email venga persa. Il sistema offre un backup automatico delle email di spam fino a 28 giorni e 5 giorni per quelle consegnate, consentendo al cliente l’eventuale recupero anche delle email cancellate.

5. Soluzione integrabile

Spamina integrabile Cloud Email Firewall è integrabile con qualsiasi server di posta presente sul mercato. Questo permette di installare la soluzione in qualsiasi situazione. E’ possibile attivare anche, con canone a parte, la funzionalità avanzata Encryption & DLP che aggiunge un modulo per la protezione dei dati riservati  per le aziende che richiedono una tecnologia  di cifratura nelle comunicazioni. Inoltre è anche possibile integrarlo con Email Backup la soluzione Promo.it per archiviare la posta elettronica in modo sicuro.

6. Prova gratuita

Richiedi il test gratuito per Email Cloud Firewall

Puoi testare gratuitamente la nostra soluzione per 10 giorni e così utilizzare le molteplici funzionalità di Email Cloud Firewall e valutar l’effettiva utilità del servizio.

 

spamina_promoitSpamina è una società che sviluppa e fornisce soluzioni innovative per la protezione della posta elettronica in ambiente di Cloud pubblico, ibrido e privato. Le soluzioni di Spamina sono rivolte a tutte le tipologie di aziende di MSP e ISP. I suoi prodotti e servizi sono distribuiti attraverso i principali partner autorizzati. Promo.it è uno tra quelli!
Promo.it ha attivato il primo Data Center italiano di proprietà che offre la soluzione in ASP del prodotto, così da permettere una ottimizzazione dei filtri nella lingua italiana.
Con Promo.it il servizio è garantito al 100% in Italia

Attiva ed acquista il servizio

 

 

 

News Correlate
voucher digitalizzazione
Voucher digitalizzazione: un’opportunità per la tua azienda
Per le imprese che stanno pensando a progetti di digitalizzazione come quelli per la sicurezza informatica o a progetti di ...
Leggi di più
Virus Cryptolocker
Virus Cryptolocker nuovamente in circolazione
Nei primi giorni del mese di marzo una nuova ondata di mail contenenti il virus Cryptolocker si è riservata sulle ...
Leggi di più
Promo.it all’evento Google Partners
Ieri alcuni membri del Team Promo.it hanno presenziato a Milano all’evento organizzato da Google, che ha riunito le migliori Web ...
Leggi di più