
ALLISON TRAVEL
L’e-mail marketing per la comunicazione personalizzata e la fidelizzazione del Cliente
Allison Travel – Il Gabbiano opera dal 1979 per l’organizzazione di eventi e viaggi e ad oggi è diventata un punto di riferimento locale per il tempo libero. Infatti, la loro attività consiste nell’organizzazione di gite e tour, spettacoli, musica e teatro, ed eventi culturali nel territorio locale.
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Il cliente
Allison Travel S.r.l. – IL GABBIANO
www.allison-gabbiano.it

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Obiettivi
Fidelizzazione
Brand awareness
Segmentare il target in base ai comportamenti, per aumentare le vendite sui clienti ricorrenti e consolidare il legame con la clientela
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Progetto
Il Team interno di professionisti del Digital Marketing segue Allison Travel nell’attività di e-mail marketing per la comunicazione di eventi e viaggi ai propri clienti. Partendo da un testo fornito dal Cliente, ogni newsletter viene preparata in maniera puntuale con tutti gli accorgimenti necessari: inserimento dei tag sui link per poter segmentare il pubblico, scelta delle immagini per arrivare ad un contenuto grafico più coinvolgente e scelta del momento migliore dell’invio.
Grazie alle statistiche, successivamente ad ogni invio, viene redatto e inviato un report di analisi scritto e personalizzato per comunicare al cliente i risultati e le successive azioni consigliate per raggiungere gli obiettivi.
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Strumenti
Software per l’e-mail marketing (scopri di più OPIDEM)
Il nostro team grafico per la scelta e la realizzazione delle DEM
Il nostro team di professionisti per lo sviluppo della strategia, l’analisi e il coaching al Cliente
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Risultati
Incremento vendite
Residui last booking
Incremento delle vendita ricorrenti e conseguente fidelizzazione del cliente verso l’agenzia.
Dettaglio risultati DEM
Tasso di consegna 96%
Tasso di aperture 82,6%
Percentuale click 33,%
CTOR 41,9%
Segmentazione della lista 100%
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Commento del Cliente
Ilario Maggioni
Titolare e coordinatore storico dell’agenzia Allison Travel – Il Gabbiano.
“Disponibilità, competenza e puntualità sono le caratteristiche del Team che ci segue.
Inoltre, ci raccontano le novità sulla comunicazione digitale anticipando le nostre richieste. Non sempre riusciamo a metterle subito in pratica, ma la loro costanza nel seguirci ci permette di anticipare spesso la concorrenza sul territorio.
Infine, l’invio delle DEM ci permette di vendere gli ultimi posti vacanti che prima avevamo difficoltà a gestire.”
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Commento Interno
Oltre che essere il responsabile del prodotto OPIDEM, è Digital Marketing Consultant e fa parte del Team di professionisti di Promo.it certificati Premier Google Partner, per la loro competenza del settore di marketing ADV online.
“La sfida più difficile in questo progetto è stata quella di riuscire a trasmettere in una Dem l’enorme passione e professionalità che Ilario Maggioni mette al servizio dei suoi clienti nel suo lavoro quotidiano. Invio dopo invio, grazie anche ad un’attenta analisi dei dati abbiamo perfezionato la comunicazione. I risultati confermano che i clienti di Allison ora aspettano con trepidazione l’appuntamento periodico con la Dem, per trovare i suggerimenti appassionati del loro amico Ilario per i loro prossimi viaggi.”