logo
Contattaci

Nuovi domini da registrare

Nuovi domini da registrare

Oltre 1000 domini da registrare!
.shop .bar .sport .business .estate .book .moto .casa…

Se sei in possesso di un marchio registrato mettiti subito in contatto con noi per poter prenotare il dominio che non vuoi perdere!

Secondo ultime notizie e indiscrezioni, già a partire dalla fine di ottobre alcuni di questi domini potrebbero entrare nelle prime fasi di Sunrise, cioè di prelancio.
Ma attenzione! Solo coloro che hanno un marchio registrato possono partecipare a questa fase attraverso il servizio di Trademark Clearinghouse (TMCH) è possibile infatti assicurarsi i domini di interesse prima di chiunque altro.

Come contattarci subito:
chiama Anna della nostra divisione domini: 0399669902
oppure
scrivile a domain@promo.it

——-

CHE COS’E IL “Trademark Clearinghouse Service”

Nuovi gTLDs – Dopo un processo di definizione iniziato nel 2011 da parte di ICANN*, nel corso dei prossimi mesi sarà possibile accedere alla registrazione di una serie di nuovi domini.
Ad oggi , sono in fase di valutazione ancora moltissime nuove estensioni, circa 1.200 , delle quali oltre 1.000 plausibilmente arriveranno alla fase di commercializzazione.

Le nuove estensioni sono divise in diverse tipologie :

Termini generici – es.: .shop ; .sport; .luxury; .business; .shoes; .health; .insurance; .bank
Distribuzione geografica- .es.: .london ; .paris; .africa; .catalona; .swiss
Community- .es.: .bike ; . surf; .casa; .moto; .latino; .maison
Marchi aziendali- .es.: .fiat; .praxi; .ferrari; .gucci; .delmonte; .playstation; .glaxo

E’ quindi evidente come , se da un lato la nascita di nuovi gTLD rappresenterà una nuova opportunità di business per molti brand, dall’altro gli stessi saranno comunque esposti a maggiori minacce di abuso.

Per ovviare a tali minacce di abuso ICANN ha creato il servizio TMCH (Trademark Clearinghouse Service) in relazione al lancio dei nuovi gTLD.

Il TMCH Service permette di includere i dati relativi al marchio registrato in un database centralizzato gestito da ICANN stesso (attraverso la collaborazione con IBM e Deloitte) prima e durante il lancio dei nuovi gTLD, così da poter proteggere i domini corrispondenti durante il Sunrise Period** (obbligatorio per il lancio di ogni nuovo gTLD) e monitorare la registrazione di eventuali domini corrispondenti al marchio registrato nei 60gg successivi alla conclusione del suddetto Sunrise.

* ICANN : Authority deputata alla gestione del mondo dei nomi a dominio e delle relative regole .
**SUNRISE PERIOD : è un periodo di tempo (in genere di almeno 30gg) precedente alla vendita libera di un nuova estensione a dominio (esempio «.shop») durante il quale i possessori di marchi autorizzati posso esercitare una prelazione e quindi preregistrare i domini di loro interesse.

PERCHE’ FARLO?

Il servizio TMCH – E’ l’unico modo per i possessori di marchi registrati per partecipare alla fase di Sunrise dei nuovi gTLDs.
Il TMCH service garantisce detentori di marchi il diritto di priorità per registrare i nuovi domini che corrispondono al proprio brand.

Il possessore del marchio verrà avvertito per tempo prima del lancio di ogni nuovo gTLD, così da poter registrare i domini di interesse durante il Sunrise period.
In caso di registrazione di domini potenzialmente pericolosi (ovvero quelli che corrispondono a label* depositate), il possessore del marchio verrà allertato immediatamente nei 60 gg successivi alla liberalizzazione successiva alla conclusione del Sunrise per poter decidere quali contromisure adottare.

* Label : sono le declinazioni registrabili per ogni singolo Brand : es. se vogliamo registrare un Brand = ICANN Example su una estensione es. .test -> le Label possibili sono = icann-example.test e icannexample.test

COSA OFFRIAMO?

Al proprietario del marchio registrato offriamo consulenza strategica sulle opportunità che i nuovi gTLD possono offrire, garantendo elevati standard qualitativi del servizio.

– Pre-validation and Proof of use: il nostro Team creato con il Partner Register.it si occupa di verificare la validità e consistenza dei documenti necessari e dei requisiti richiesti, della assistenza per la raccolta di tutte le informazioni richieste e quindi della relativa presentazione .
– Expert Client Management and Assessment: offriamo consulenza indirizzata all’identificazione ed alla definizione dei nomi (labels) da selezionare per la protezione del Brand oltre ad una costante informazione su ogni Sunrise di nuovi gTLDs.
– Trademark Claims Notices and Monitoring: In caso di registrazione di domini potenzialmente pericolosi, il servizio di alert consente di decidere quali contromisure adottare.
– Dedicated Customer Support: il tutto attraverso la presenza di un Account Manager dedicato

QUANTO COSTA?

Il costo è basato sul periodo di servizio scelto (1-3-5 anni) e si consiglia di prendere in esame periodi minimi o superiori ai 3 anni e di procedere ad una attivazione preventiva rispetto alla partenza dei periodi di Sunrise. Promo.it è a disposizione per tutte le informazioni sui costi.

News Correlate
il tuo dominio .TEL è ancora libero!
Landrush: dal 3 febbraio 2009 fino al 23 marzo 2009 – in questa fase chiunque potrà richiedere di registrare il ...
Leggi di più