logo
Contattaci

Scadenza password casella PEC

Scadenza password casella PEC

In questi giorni InfoCert, azienda che eroga il servizio PEC fornito da Promo.it, sta contattando tutti i titolari di caselle PEC che non hanno provveduto ad effettuare un cambio della password nel corso degli ultimi 12 mesi.
Il cambio della password è necessario ai fini di quanto richiesto dal GDPR e non può essere effettuato da personale Promo.it, in quanto la password è personale e non va comunicata a nessuno (nemmeno a noi!).

La comunicazione ricevuta è la seguente:

Per procedere, è necessario cliccare sull’icona in alto a destra (Account):

Sarà possibile a quel punto inserire la nuova password:

Inoltre, per evitare una lunga e costosa operazione di recupero della password qualora la stessa venga smarrita, Vi consigliamo di andare sul foglio Informazioni di sicurezza e definire un metodo di recupero della password stessa in caso di smarrimento. È possibile indicare una e-mail alternativa con un numero di telefono o selezionare una domanda segreta con la relativa risposta:

Accedi ora alla webmail della tua casella PEC e modifica la tua password : webmail.promopec.it

News Correlate
Aumento della sicurezza per la tua POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Il nostro partner tecnologico Infocert – Legalmail, che gestisce la nostra PromoPEC, ci ha appena comunicato che Agid (Agenzia per ...
Leggi di più
sicurezza_password
Password e sicurezza della propria casella di posta elettronica
Parliamo del problema delle password e di come comportaci nella creazione e nella gestione delle stesse. Chi di noi non ...
Leggi di più