logo
Contattaci

Sempre più Internet sempre più Social Media

Sempre più Internet sempre più Social Media

Nel 2017 più di 4 miliardi di persone sono ormai connesse a Internet, di cui 3,2 attive sui Social Media.

Sono questi i dati che emergono dalla ricerca pubblicata da We are Social, che come ogni anno fa una fotografia dei trend a livello mondiale riguardanti il mondo digitale.

In Italia più di 34 milioni di persone sono ormai collegate a Internet, ovvero più della metà della popolazione.

In crescita dell’8% in Italia anche il numero di persone che acquistano su piattaforme e-commerce

Il dato più significativo è che il 57% degli utenti in Italia è attivo sui Social Media, il gradino del podio dei Social è occupato nell’ordine da Youtube, Facebook (+ 10% rispetto al precedente anno) e Whatsapp con Instagram che sta scalando moltissime posizioni.

Dati che  devono far riflettere soprattutto le aziende che ormai non possono ignorare l’impatto di questo canale nell’ambito della loro Business strategy.

I Social Media sono ormai diventati anche in Italia un luogo dove le persone commentano,  si scambiano le opinioni sui prodotti e servizi disponibili sul mercato, quindi uno strumento che deve essere capito e sfruttato in maniera corretta dai Marketers per ottenere dei risultati funzionali ai propri obbiettivi di Business, soprattutto in ambito Digital Marketing.

I Social Media diventeranno anche in Italia un potente ed efficacissimo strumento di Marketing a condizione che si abbandoni la via tutta italiana del “fai da te”, ovvero di aziende che pensano di portare avanti iniziative in ambito social senza avere know-how , competenze al loro interno e magari affidandosi “all’amico che mi dà una mano”.

Sfruttare nel migliore dei modi i Social Media significa porre in essere tutta una serie di azioni da parte di addetti ai lavori come la creazione di una strategia, la Content Curation , il Social Listening e l’analisi dei risultati attraverso appositi software che consentano di ottimizzare i processi.

E’ importante quindi per un’azienda non tanto avere solo un fornitore in ambito web ma un vero e proprio partner  che possa guidarla e seguirla nel tempo nel percorso di sfruttamento dei Social Media.

Se vuoi consultare il rapporto sui Social Media di We are Social clicca qui.

 

Vuoi maggiori informazioni sul mondo Social Media?
Promo.it Srl, titolare del trattamento, utilizzerà i dati inseriti al fine di (1) gestire la richiesta, per eventuali adempimenti amministrativi fiscali e di legge correlati, (2) nonché previo consenso facoltativo per finalità di marketing (invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni, materiali, informazioni legate a Promo.it). I dati potranno essere comunicati a terzi per il perseguimento della suddetta finalità. Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire la richiesta. Potrà esercitare i diritti scrivendo a privacy@promo.it per maggiori informazioni si rimanda all'informativa completa

 

News Correlate
voucher digitalizzazione
Voucher digitalizzazione: un’opportunità per la tua azienda
Per le imprese che stanno pensando a progetti di digitalizzazione come quelli per la sicurezza informatica o a progetti di ...
Leggi di più
WebGL
WebGL e il 3D sullo schermo in real time
L’obbiettivo di effettuare una comunicazione di Marketing sempre più efficace e persuasiva e di suscitare il famoso effetto “WOW” sul ...
Leggi di più
social media
15 motivi per essere presenti sui Social Media
Quando affrontiamo con un’azienda il discorso della importanza della presenza sui Social Media, la maggior parte delle volte ci si ...
Leggi di più